Sono un pò di giorni che non scrivo nulla perchè sono sempre di corsa, la scuola delle mie bimbe, la nostra scuola, mi richiede molto...
Nelle scuole steineriane, due volte l'anno, si organizza il Bazar.
E' una festa molto bella, maestri, mamme, papà, nonni ed amici sono mobilitati nella preparazione di manufatti artigianali, giocattoli in legno e lana, conserve e pacchettini, corone in feltro, spettacoli e colori.
La scuola si apre ed invita tutti, si mangiano prelibatezze biologiche e prevalentemente vegetariane, si gioca con lotterie, pesche miracolose ed incontri simpatici, si ascolta deliziosa musica e si possono acquistare prodotti naturali.
Maestri e genitori preparano una fiaba a sorpresa e regalano questo fantastico teatrino per i loro bimbi e per chiunque voglia parteciparvi.
Il bello di queste scuole è la partecipazione, sì è vero, è molto faticoso, ma ripaga abbondantemente nella convivialità tra genitori, nell'incontrarsi e "fare", veramente e insieme, qualcosa per i propri bimbi e, soprattutto, si è ripagati da quegli occhietti di bimbo che felici scorazzano per la scuola, nei loro visi incantati di fronte allo spettacolo, nella loro gioia di godere qualcosa fatto dai loro educatori: maestri e genitori insieme. E' impagabile.
Questo 28 novembre nelle scuole steinerianie, la settimana prima dell'avvento, ci sono i bazar...
andateci è come una favola....
E' un blog di libero pensiero. Ispirato all'antroposofia, dedicato alla Biografia e allo studio del Karma. La Pedagogia, amica di cammino nella mia vita, accompagna i miei vissuti di mamma, professionista e artista. E' un blog per mamme, curiosi e cuori tempestosi, amanti del bello, buono e vero che è possibile trovare in ogni giorno della vita, anche quello più disumano.
...curioso nel mondo!!!
...curioso nel mondo!!!
I gatti sono curiosi, sornioni, saggi e liberi.
La ricerca continua del filo conduttore del significante
mi porta ad infilare i baffoni in molti luoghi interessanti...
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
lascia un pensiero : )