![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEhH4H-axaKpSfZZ_yaI3EoNugJj1mbdhXYiCjSVaiR1N1W8_NKoESFv-twHs9O3YgZmRtuDWjY9x55GPDFPQBlB0cYWnZszKpjjkSoR0OTF6qNi7HArGGU8Egqt19jaA2ChMH__Z3YLhkE/s320/esaurimento-nervoso.jpg)
Ecco sì, a seconda delle situazioni, delle persone e del grado di sofferenza/insofferenza, passo da uno stato diffuso di nervosismo, a tratti di furia bestiale, o paludi di flemma e indolenza, passando per un senso fortissimo di totale prigionia!
Non molto bello, direi...
e neanche indifferente,
purtroppo crea onde anomale in tutto ciò che mi circonda:
gli strumenti meccanici smettono di funzionare o si inceppano spesso, le ragazze diventano più irrequiete del solito, secondo il consueto "cane che si morde la coda" io mi sento prigioniera, le tratto male e, come in un vortice, arriviamo a momenti di grande tensione.
Sob!
Sì perchè poi me ne dispiaccio tantissimo, sono io l'adulto e sono io che dovrei controllare il mio impulso e "pazientare" ulteriormente... ma come dicevo sopra, non so di preciso quali siano le ragioni (e in fin dei conti sono pure tante, queste ragioni) della mia grande impazienza e del senso di asfissia,
eppure dovrei, potrei, vorrei essere un migliore esempio per le mie figlie...
non vorrei ferirle con le mie parole burbere e a volte taglienti,
è sano, è quello in cui credo...
e mi avvilisce il fatto che, con il senno di poi mi cospargo il capo di cenere, ma quando sono preda del nervoso e della collera, in questo periodo, non riesco ad essere una persona migliore.
Ma,
sì c'è un ma,
domani cambierà tutto,
lo voglio, lo perseguo, lo coltiverò,
domani partiamo di buon mattino e andremo al mare per qualche giorno, ospiti di cari amici... il mare ci curerà, figlie mie... ed io
vi prometto che sarò più paziente.
Mare arriviamo... Eva arriviamo... Evviva!
Nessun commento:
Posta un commento
lascia un pensiero : )