Per me, l'Arte è tale ogniqualvolta vi sia la compresenza delle sfere dell'uomo: pensare, sentire, volere o, se si vuole, corpo, anima e psiche, o, ancora, testa cuore membra... di chi l'arte la fa.
Arte vuol dire esserci anima e corpo, qui e ora (hic et nunc), attraversare e compenetrare la materia della mia arte, di me stesso.
E nel momento in cui sento di potermi compromettere (promettere- con gli altri), ovvero mi sento di condividere il mio sentire con gli altri e "prometto" di esserci, soprattutto ad ascoltare il tuo sentire (oltre che il mio), in quel momento diventa Arte Sociale e l'Arte si moltiplica e diventa Bellezza (volevo ricordare che salverà il mondo).
La Bellezza si genera quando si incontrano degli sguardi nuovi e ci si regala sorrisi benevoli, quando nasce condivisione, quando "la mia casa è la tua casa".
![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEiJCEIMQe1mFYxS5BHkVFfKvripnVOSW0JX0rgiJAaTGtdhpF11XGrHOEs5czMlVJlfFstj3UzsalB6ZwBctVmtXa-UBpwwu64xmJXuAxmAzm9oYZOKFZFK7WBYjvG_BnPhYYD6_wEL_FQ/s200/Immagine1.png)
Presenti ma anche coscienti.
E' uno spazio delicato che va curato, amato, illuminato.
Il tempo passa e sento sempre più il mio compito di Custode della Corte Dalì, della Casa dell'Arte Sociale. Ed è un bellissimo compito, lo sento come un privilegio che mi riempie il cuore di immensa gratitudine.
Nessun commento:
Posta un commento
lascia un pensiero : )