Beh ma se non chiedi come pensi che possa arrivare una risposta?
Questo è un approccio decisamente "femminile", perchè le donne, in genere, pretendono che gli altri comprendano i loro stati d'animo e i loro desideri e che rispondano ad essi in modo adeguato automaticamente. Le donne dicono (e ne faccio parte anch'io ovviamente) e ribadiscono che se devono chiederlo tanto vale, che non è lo stesso... e cose del genere.
Ecco vorrei pentirmi di tutto ciò ed esercitare sempre più la facoltà di CHIEDERE quello che voglio, senza tanti giri di parole, senza nascondersi dietro a dei fuscelli, senza pretendere una risposta affermativa. Esprimere chiaramente e sinceramente quello che si sente e si desidera non ci mette in una posizione di debolezza, non ci espone alla delusione, non riduce il valore di ciò che chiediamo, semplicemente abbiamo maggiori possibilità di ottenerlo e di essere più felici.
Non che basti chiedere per ottenere quello che vogliamo, ma almeno possiamo opporci, arrabbiarci, deluderci, arrovellarci, intristirci per qualcosa di vero e non per una mera dietrologia o un'eterna e imponderabile attesa degna dell'orizzonte del Deserto dei Tartari.
Indipendentemente da queste affermazioni abbastanza banali, se vogliamo, quello che mi colpisce (come di consueto) è la risonanza di quanto accade.
Come mai mi ritrovo a dire ad altri sempre lo stesso concetto?
Perchè mi riguarda ovvio...
E quindi?
Cosa non sto chiedendo e a chi?
E allora mi si illumina un altro pensiero... beh prima ancora di chiedere ad altri... forse dovremmo quotidianamente chiedere a noi stessi quali sono i nostri desideri... perchè se non sappiamo desiderare... beh non abbiamo accesso alla magia, alla realizzazione, a noi stessi.
![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEiLUCyvB9ABuA0VQOgVl_cFp7cs1EW5wxqITI6EuaGH6ZEP8WB4GskYsMkErLCvLppgyDliuIhHfZCqn9B9pdR-CO6L4QcUwNznfm2WUYbtqPj6UnHKvTAqra0JlVGg9r_eqVdH9jb_-GU/s1600/download+%25282%2529.jpeg)
ci vorrebbe una scuola dei desideri... una scuola di magia, per donne ... ma anche per uomini... una scuola di sogni nel cassetto... di cassetti che si aprono...
Nessun commento:
Posta un commento
lascia un pensiero : )