Una settimana appena ed è già Natale.
Le notti sono lunghe e profonde, il cielo stellato è vicinissimo, i tramonti esplodono portentosi, luci basse anche all'alba; e poi le affannose corse nel cercare qualche regalino, nell'organizzare baccanali e convivi di svariata natura; e poi ancora il freddo pungente che ti fa avvolgere in te stesso, i rossi e gli ori delle vetrine, le lunghe colonne, aspettando vari propri turni (al semaforo, ad una cassa, al bar, ovunque) e la musica natalizia sempre.
Giorni sempre riconosciuti e ricordati, tristi o gioiosi, l'atmosfera di Natale è inevitabile, sia che la si adori sia che la si detesti, sia che si sia provvisti di Spirito Natalizio o meno, comunque il Natale ti pervade.
E in questi giorni ho avuto occasioni meravigliose di immergermi in un'atmosfera di Natale intrecciata di luce e musica, di amicizia e condivisione, di abbracci e lacrime; Natale scoppiato all'improvviso anche se dura da settimane: ogni istante è sempre improvviso.
![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEjUmIWxg0YFtjXHCIZ1T0fiBlNlWgzM4hwNDPTuXjy35lNJcYt4zr_WszsuaOovDbZJY0zCkH3afzWR3UUh8LhATRDShXI8xC2ehBpkRsprgKipTN2g0Fxxv81irs-c7s_us1ZDJHQUgi4/s200/palle-albero-di-natale-fai-da-te.jpg)
Abbiamo intrecciato tantissimi telai con la lana, abbiamo intessuto propositi e buoni auspici, amicizia e conoscenza, fratellanza e amore.
E mi concentro per non tirarmi indietro ... manca una settimana ed io accarezzo l'idea di sentirla passare (più o meno velocemente...)
accarezzo l'idea... Buon Natale a tutti i compagni di viaggio e, soprattutto, che
il 2018 vi riservi ciò che desiderate.
Nessun commento:
Posta un commento
lascia un pensiero : )