![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEhk3imShJ2sxwmo6jPOe-kvypdKJ_IkEtZ3lJS7M4CGE0U_TREpeISy3B9M6BFR0pPEUPN4fI4fYoAz2ExSc1f67yxDQHWevAXGSKhtDhchGc-j_V9NUEvXvcOZsejJOuTua-Blvg5b9dc/s400/matisse-la-danza-the-dance.jpg)
I cieli si tingono di svariate sfumature ed atmosfere che affiorano silenziose in diversi momenti del giorno e, soprattutto, dell'imbrunire. Mi attardo in queste sere incontrandomi ed incontrando, galleggio serena nella casa, nelle faccende nell'andamento un pò da cicala: in estate si danza!
La piacevolezza di esserci percettivamente e molto meno nel pensiero e nella riflessione ecco ciò che più caratterizza le mie estati... e piano piano mi sto adagiando in questo amato e languido ritmo. Ogni anno mi coglie un pò impreparata, sono gatta più che mai e vagheggio curiosa un pò qui e un pò là e mi scopro sempre a sentire che la vita è davvero uno splendido cerchio a spirale, nei corsi e ricorsi, nei ritmi, negli eterni ritorni e nei nuovi inizi. L'estate anestetizza il lato più razionale e lascia spazio alla percezione del movimento, del colore, della luce, della pelle, del respiro, del silenzio, dell'espansione, dell'essere capaci di volare davvero.
Intensamente nutrita dal calore, dal verde della vegetazione, dai fiori profumati e variopinti...
In estate si danza!
Bella Dani! ...Ti fa bene l'estate!! ...più poetica del solito!!
RispondiEliminabaci