Io e le bambine siamo andate al mare una settimanella e sono state giornate piene, deliziose, divertenti, faticose, ridenti e nutrienti.
Siamo andati a trovare degli amici a Bonassola, in Liguria, siamo state accolte, abbracciate e coccolate da questa bella famigliola che si è fatta in quattro per farci sentire bene e mostrarci i luoghi che loro conoscono tanto bene.
E il mio primo pensiero, finite le vacanze, è di immensa dolcezza e gratitudine: per la possibilità ricevuta, per le ore liete, per i luoghi meravigliosi, per lo spettacolo della natura, per l'amicizia e la condivisione, per gli spunti di pensiero e per la gioia immensa delle mie bambine.
![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEiW7kyVPzwz09gpc-FJkMXPpQu23Ou_6hlbyaYfCK_HEr8BtcI2CrY8h_MX-qj03-bhYYJXnWboi-UgrO-CpP6-70kSy-czkncWFK10EcWuDLsRiyiWB7W-Z4RKDq71pnXKGNOWERRuSR8/s200/ec4ee8e2651311e3b8450e8c3b5b71be_8-300x300.jpg)
C'era grande agitazione, ai primi movimenti del treno le bimbe erano esaltate, guardavano con occhi grandi e sorridenti l'inizio di questa bella avventura. Man mano però le piccine non hanno apprezzato i grossi sferragliamenti e lo stridere acuto dei freni, sembravano i lamenti di uno strano dinosauro meccanico che correva sferragliando, ma siamo riuscite tra spuntini, tramezzini, letture e passatempi a passare felicemente le nostre tre ore di treno.
Arrivate a destinazione c'erano i nostri amici sorridenti ad accoglierci e la bella vacanza è cominciata tra tuffi, bagni, focacce, giochi, passeggiate, mulattiere (tipiche delle cinque terre), birre, manicaretti, chiacchierate, risate, cocco, crema solare, venditori di spiaggia e tanta amicizia.
![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEiwlWivllz1Qr9h6oQGXwSi3qcer8Zg5KhGuU-aOQ2hCpsT4ySBWYZ04hPwsNX-qXhS2En9Al2FV3cidrIYbFgtFDX0r6faW_Q9rxuBBTjmOIY4KeNNGdoHOJr6yTeLJuwDrrDpceppqGY/s200/56438-1.jpg)
Abbiamo incontrato piccoli animaletti, visitato luoghi vecchi e nuovi, ci siamo abbuffate di focaccia e di pesto prelibato,
abbiamo comprato regalini e ricordini, abbiamo fatto scorta per l'inverno. Volevo fare un piccolo inciso sul pesto... beh siamo tutti dei dilettanti, mai nessun pesto assaggiato nella mia vita può eguagliare la delizia del palato che è il pesto ligure: delicato, saporito, fresco, cremoso... ineguagliabile.
Grazie cari amici, grazie mare, grazie per questo ricordo indelebile per me e le mie piccole... grazie di essere così speciali e generosi Attilio, Eva e Martino e Annamaria.
Nessun commento:
Posta un commento
lascia un pensiero : )