Quasi subito dopo Natale la picciottina ha cominciato a formulare la sua domanda ricorrente: "mamma oggi è il mio compleanno?"
Nooooooo amore manca tanto tempo... prima ci sono i compleanni della mamma, della nonna, della cuginetta... e poi il mio? - incalza lei - no amore, poi ci sono i compleanni dello zio, dell'altra nonna, dell'altro zio, della zia e poi.... il tuo! Le ho spiegato che doveva attendere la primavera... per un pò ha funzionato ma in marzo è ricominciata la solfa. Le dissi che doveva aspettare la primavera calda calda... ma quest'anno non è ancora arrivata...
Ha accettato il parametro dei compleanni altrui... ha atteso, ma ogni tanto tornava la domanda... mamma, oggi è il mio compleanno?
Ebbene sì, è arrivato finalmente e la festa è stata meravigliosa.
Al mattino abbiamo trovato sul tavolo della cucina regalini, bigliettini e una simpatica tortina al cioccolato... a scuola ha portato una grossa torta alla marmellata e nel pomeriggio...
La sua compagnetta è amica festeggia il compleanno lo stesso giorno...
Abbiamo organizzato un simpatico raduno di mocciose di varia età (dai 3 ai 9)... ci siamo trovati a casa della mia cara amica Sara (mamma dell'altra bimba) ... in un battibaleno le piccole farfalle fruscianti hanno divorato patatine, dolcetti, pizzette e tortine e poi svolazzavano felici nei giochi, nelle urla, nelle risate... si sono buttate avide e contente sui regali deliziosi... e poi tutti in giardino sul salta salta, accarezzate dal sole, dalla gioia,dalla condivisione.
Le bimbe (tutte) erano meravigliose, la compagnia delle mamme era piacevole, rilassante, familiare... il tempo è trascorso senza accorgersi, le piccine avevano le guance arrossate, i sorrisi (anche i pianti di stanchezza) erano piene e paghe...
Nella serata siamo poi andati a casa di mia sorella e in un tramonto contornato da un favoloso faggio abbiamo festeggiato in famiglia la dolce ragazzetta di quattro anni. Siamo tornati a casa esausti e felici, pieni di dolci regali... La piccina era finalmente paga!!!! Quattro anni!
Mi sento fortunata, privilegiata e felice: vivo la mia età d'oro con le mie bambine al fianco, un marito meraviglioso, tante care amiche, innumerevoli progetti condivisi, sogni nei cassetti che premono per aprirsi ed è una meraviglia amiche mie tutte... donne meravigliose al mio fianco... bambine, mamme, colleghe, compagne, soce... quante e quante.... cara piccina mia, hai ragione ogni giorno dovremmo festeggiare tanta bellezza! auguri amore mio!
Nessun commento:
Posta un commento
lascia un pensiero : )