...curioso nel mondo!!!


...curioso nel mondo!!!

I gatti sono curiosi, sornioni, saggi e liberi.



La ricerca continua del filo conduttore del significante

mi porta ad infilare i baffoni in molti luoghi interessanti...







giovedì 18 marzo 2021

Ed è come aprire la finestra e volare via

 ...e poi il tempo passa e scivola via e ci ritroviamo che non siamo più quelli di ieri.

Resilienza... sì abbiamo parlato un sacco di questa parola, vicinanza nella distanza, legami...che non temono queste distanze...

... e poi anche no... perchè più che le distanze è il tempo che trasforma... le abitudini, il nostro eterico, il nostro corpo di dolore... 

... e semplicemente le persone scivolano via...

... e non è neanche così drammatico... semplicemente è!

Poi ci sono io con un ancestrale senso di morte, una nostalgia innata per la comunione...la connessione e sono sempre più affaticata... sempre più lontana, sempre più disinteressata... non è difficile cullarsi nell'oblio e lasciarsi vivere... tanto tutto procede anche se non lo osservi...

Un silenzio sempre più grande cala nel mio cuore... trovo che le parole (soprattutto via etere) confondono e basta... e non mi sento nichilista e neanche pessimista... non so più chi sono... perchè non c'è un desiderio o un anelito o un sogno o un progetto o una passione che possano riempire il mio essere... e forse sì... questo  è
il punto: sono un'anima errante che ha bisogno di relazioni per progredire, per andare lontano piena di forza di volontà... da sola mi interessa così poco...

e allora scrivo... si scrivere è ancora una finestra... per oggi... accontentiamoci ... intanto oggi ho scritto:

ed è come aprire la finestra e volare via, in alto alto alto...

Nessun commento:

Posta un commento

lascia un pensiero : )