...curioso nel mondo!!!


...curioso nel mondo!!!

I gatti sono curiosi, sornioni, saggi e liberi.



La ricerca continua del filo conduttore del significante

mi porta ad infilare i baffoni in molti luoghi interessanti...







venerdì 13 settembre 2013

Soffoco!



Soffoco! Era tanto che non mi capitava di soffocare, di contare i minuti, di attendere l’uscita, di potermene andare. 
Anche adesso che sto scrivendo mi domando quanto sia opportuno quello che scrivo… ma la libertà di parola… di pensiero!!!
Soffoco, vorrei poter non andare in certi luoghi, tranquillamente senza schiamazzi dichiarare: signori, non siamo proprio sulla stessa lunghezza d’onda, tolgo il disturbo.
Non posso farlo, esprimo il mio dissenso e mi adeguo a quello che c’è intorno a me… alcune persone si confermano per quello che sono sempre state, altre come dei veri e propri voltagabbana cambiano idea come una banderuola segue il vento…
Altri ancora, ottusi come può essere  un animale ammaestrato, ridono divertiti mentre gli spalmano la vaselina mascherata da simpatia e battute scherzose.
Non fa per me, non voglio oppormi, non voglio dire la mia opinione, non voglio sfidare i mulini a vento, non voglio inseguire le utopie… vorrei solo andarmene e forse ci vuole solo un po’ di fantasia: riuscire ad immaginare (e quindi evocare) una vita diversa, fatta di libertà invece che di convenzione, fatta di possibilità invece che di immensa grettitudine… vorrei andarmene e “fare” insieme alle altre persone senza gerarchie, senza livelli, senza competizione… un mondo che non c’è? Forse… però persone che desiderano questo mondo ci sono… allora facciamo il primo passo… almeno troviamoci…
Vorrei andarmene da questa fiera degli orrori e mai più ritornare eppure… la sicurezza, la necessità, il garantismo e forse anche la continuità di quel poco che mi piace del mio lavoro mi riporteranno tutti i giorni a vendere il mio tempo… forse i tempi stanno maturando per togliermi da questi fumi senza arrosti… aspetto fiduciosa ma nel frattempo… soffoco!

3 commenti:

  1. soffochi? gli amici, i Veri Amici aiutano a respirare. Lottare per cambiare con la forza delle proprie idee ... con la consapevolezza di essere nel giusto. Mai arrendersi. Hai descritto quello che io ho provato e sto provando ...

    RispondiElimina
  2. ... è vero gli amici ... i veri compagni di viaggio aiutano a respirare :)

    RispondiElimina

lascia un pensiero : )