...curioso nel mondo!!!


...curioso nel mondo!!!

I gatti sono curiosi, sornioni, saggi e liberi.



La ricerca continua del filo conduttore del significante

mi porta ad infilare i baffoni in molti luoghi interessanti...







lunedì 29 febbraio 2016

La casa dell'arte sociale e il vero nutrimento

Febbraio sta per concludersi e in questa bella domenica piovosa (bella perchè ho potuto soffermarmi nella mia casa, felice e contenta, nel riposo assoluto insieme alle mie piccoline) mi sono soffermata a dare uno sguardo fugace (se no addio tranquillità) al prossimo mese che sta per arrivare. Marzo è un mese che amo, tanto per cominciare per lo spettacolo meraviglioso delle Magnolie in fiore che all'unisono tendono meravigliose a scaldare il cielo. Poi adoro quella bella sensazione di nuovo, di rinascita, di inizi e vitalità che la primavera porta con sè. Ricordo tanto tempo fa, quando con un caro amico fraterno girovagavamo per Firenze per l'equinozio di primavera affermando che quello doveva essere il vero Capodanno da festeggiare, dove si comincia davvero un vero ciclo, la vita rinasce.
Tornando a questa liquida e serena domenica, mi sono soffermata e ho realizzato che marzo sarà un mese fitto ed impegnativo. Mi sono messa di buona lena ed ho preparato un bel volantino per la Corte Dalì per creare un bel promemoria (soprattutto a me stessa) di quanto anelo a realizzare, promuovere e offrire momenti di nutrimento dell'anima in questo stupendo mese.
Penso che le persone abbiano bisogno di incontrarsi, di muovere dentro di sè l'agitazione che questi tempi malandati sta profondendo a piene mani. Ci sono svariate solitudini, ansie e malesseri interiori che soffocano e sfiancano le energie e la volontà di ognuno. In modi diversi, in luoghi vari, nei tempi più insoliti le persone faticano a vivere serenamente e in armonia con la natura e i propri simili. E sono felice che ci sia occasione di impastarsi con la materia, dipingendo, ascoltandosi, scaldandosi. Sono grata e fiera di questi gruppi (haimè prevalentemente femminili) che si dedicano alle arti manuali, nel coltivare la creatività e l'arte. Sono onorata di parlare di biografia e di Karma perchè penso sia l'unica strada di questi tempi moderni per riincontrare gli altri e se stessi.
E sono in trepida attesa per la festa di primavera. Come di consueto la Corte Dalì si farà bella, si scalderà e accoglierà chiunque vorrà venire a festeggiare con noi: cucendo, impastando, bevendo un centrifugato, creando e giocando.
Marzo è servito...gustiamocelo tutto!


Nessun commento:

Posta un commento

lascia un pensiero : )