...curioso nel mondo!!!


...curioso nel mondo!!!

I gatti sono curiosi, sornioni, saggi e liberi.



La ricerca continua del filo conduttore del significante

mi porta ad infilare i baffoni in molti luoghi interessanti...







giovedì 24 gennaio 2013

Ci sono giorni, intimi giorni, infiniti giorni…



Ci sono giorni che la vita ti restituisce la tua immagine riflessa in mille specchi, giri o vaghi o percorri o corri nella tua vita, ed ogni incontro è come un frammento di uno specchio andato in frantumi per un sortilegio… benevolo? Forse sì… 
Perché questa frammentazione e questa “riflessione”, buona o cattiva che sia, ti fa sentire più vivo che mai, esistente, presente…


Ci sono giorni che vorresti essere invisibile, anonimo, quasi inesistente. Ti piacerebbe scivolare lievemente nelle gravose incombenze vivendo al minimo, senza pensare, senza sentire, senza volere… solo respirare…


Ci sono giorni che il cielo è così ampio che guardarlo crepa il cuore ed è come rimembrare un “giardino” perduto. Ti soffermi ad annusare le nuvole violette, a bere l’azzurro cristallino, a sfidare il giallo scintillante e guardi lì lontano, remoto… la linea d’orizzonte come se … potessi davvero spiccare il volo…


Ci sono giorni che le mani sono calde, bollenti, roventi. Percepisci sfrontatamente i chakra e i punti di energia del tuo corpo e senti l’emanazione di te… un sodalizio con il cosmo, un’appartenenza carnale.


Ci sono giorni in cui il pianto ti scuote integralmente sin nel pensiero, nel ricordo, nel midollo, nel cordone…


Ci sono giorni che senti così fortemente l’io altrui che i frammenti si ricompongono e non c’è più uno specchio che ti riflette ma il mondo intero ti compenetra.


Ci sono giorni che sai di essere stata madre centinaia, migliaia, milioni di volte e sei felice, incondizionato, appagato, all’unisono…


Ci sono giorni, intimi giorni, infiniti giorni…

4 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. cug... non volevo eliminarti.... :) erano uguali...

      Elimina
  2. Ci sono giorni nei quali gli occhi delle persone che ti circondano sfidano i tuoi confini lasciando scorgere parti di un io sconosciuto e temuto. .. sguardi che fanno ribollire il sangue e ti inducono a riufiutare le zone dove tuttavia no soppiamo come far sorgere il sole. ...ma anche nell ombra se Ci fidiamo di un senso cosmico che Ci pervade possiamo camminare sicuri e senza paura. .....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tanti giorni... tanti se stessi... una grande unità :)

      Elimina

lascia un pensiero : )