...curioso nel mondo!!!


...curioso nel mondo!!!

I gatti sono curiosi, sornioni, saggi e liberi.



La ricerca continua del filo conduttore del significante

mi porta ad infilare i baffoni in molti luoghi interessanti...







martedì 21 febbraio 2017

E se fosse poesia?

Tutto d'un fiato, 
in questo modo potrei definire il mio modo di scrivere,
soffiare sulle parole, condensarle, raccapricciarle, sconnetterle e agganciarle...
Mi balenano seduttive nel cervello e si inseguono come guizzi di pesci le parole, senza punteggiatura, in frasi insensate eppure comprensibili.
Riflettevo e mi immaginavo... perchè scrivo?
Per rinomata, quanto inutile, oltre che improbabile, fama? 
Per puro, dolce, euforico, gustoso piacere. 
Come arricciare capelli dritti, domare chiome irsute,
come decorare e accostare spregiudicatamente,
come un bambino che gioca,
come accozzaglia di suoni ma anche di sensi e di significati e di percezioni e di risonanze.
Scrivere come canticchiare, come saltellare, come sognare, costruendo circonvoluzioni oniriche di istanti e di incontri.
E se fosse poesia? 
La mia personalissima poesia?
Mi ci dedicherò con passione e amore a questa mia poesia, a questi miei non sensi, perchè?
Perchè mi piacciono da morire... in ogni caso... 
E se fosse poesia?

Daniela Merlino

Nessun commento:

Posta un commento

lascia un pensiero : )