...curioso nel mondo!!!


...curioso nel mondo!!!

I gatti sono curiosi, sornioni, saggi e liberi.



La ricerca continua del filo conduttore del significante

mi porta ad infilare i baffoni in molti luoghi interessanti...







mercoledì 26 luglio 2017

Amo l'Italia, ma...


Voglio fare uno sforzo e scrivere.
Sì perchè il mio blog manca principalmente a me stessa, perchè mi manca soffermarmi nella riflessione, mi manca una certa continuità in questo racconto di vita, perchè mi manca ri-vedermi nei miei pensieri, perchè mi manca la scrittura.
Ho molto riflettuto su questo blocco dello scrittore, cercandone le ragioni... 
Tanto per cominciare avevo bisogno di TANTO riposo, non che scrivere mi affatichi così tanto, ma il riposo di cui parlo è legato al pensiero, alla presenza... ho passato lunghi giorni e sere nell'assenza, risolvendo sudoku impossibili, andando a letto molto presto, spulciando e leggendo libri, riordinando, oziando... e mi sembrava di non aver proprio nulla da dire.
Un altro motivo, però, del mio silenzio, è ben più profondo e grave... 
e purtroppo è ancora molto presente nella mia vita, nel mio sentire...
Ho capito che il silenzio e il vuoto e lo sgomento personali sono cominciati, in particolar modo, da quando è iniziata la terribile vicenda dei plurimi vaccini obbligatori e dalla scelleratezza di un provvedimento di legge che vuole piegare i propri cittadini a dei TSO (trattamenti sanitari obbligatori) a fronte di un'emergenza inesistente.
Oltre all'estrema difficoltà a trattare di questi temi così spinosi e vasti, quello che veramente mi ha scoraggiato e lasciato nell'aridità scribana, è il potente senso di inappartenenza che tutto ciò ha provocato in me. 
Per la prima volta in vita mia ho provato il desiderio di lasciare l'Italia.
Amo questo paese inondato di sole, arte, natura, poesia... adoro la lingua italiana, amo il luogo dove vivo, eppure questo attacco subdolo e tirannico alle libertà individuali mi ha lasciato, letteralmente, senza parole.
Vorrei evitare di soffermarmi su considerazioni di qualunque natura sui vaccini (anche se temo sia inevitabile), perchè non è questo il punto....
Quello che davvero è grave è ben altro... la suddivisione feroce in fazioni dei cittadini, i toni aspri, sarcastici, offensivi che le persone si scambiano, in nome di verità assolute...
AH! 
Come argomentare, come parlare senza prendere una posizione... è impossibile... e certo io ce l'ho una posizione... sono contraria ai vaccini come profilassi generica... anche se sono favorevole ai vaccini in casi di debolezza fisica, pandemie pericolose o pericolo di morte... 
Sono contraria a debellare le malattie esantematiche, tanto utili alla crescita dei bambini, (per approfondimenti consiglio la lettura di questo breve articolo) mentre sono convinta che in Africa, dove non esiste l'acqua potabile, dove i bambini sono denutriti e immunodepressi, lì è sensata la vaccinazione di massa (anche se sono sempre convinta che una progettazione e programmazione a lunga scadenza di educazione alla salute, all'agricoltura, all'allevamento e alla vera autonomia possa essere più utile, ma credo anche che al sistema economico convenga di più che l'Africa rimanga esattamente così com'è).
Insomma credo fortemente che non esista nessuna verità assoluta, ma una verità individuale, ogni corpo fisico ha le sue specificità... e non è possibile ipotizzare un piano sanitario, un protocollo che vada bene per tutti... Credo che a medici e amministratori tocchi un compito difficilissimo: garantire, in modo equanime e specifico per tutti, la possibilità di cura, di sostentamento, di realizzazione di sè.
Quello che vedo è che nulla di questo accade... vedo dei giovani senza prospettive, uno stato che si fa beffe della Costituzione italiana, dei Diritti Umani, dei pareri contrari, della libertà...
e il primo scandalo non è il TSO programmato su dei neonati dove gli organi e i sistemi che li governano sono ancora in formazione, il vero scandalo è che un medico che prova ad essere una voce fuori dal coro, che parla di ragionevoli dubbi e di approfondimenti, venga radiato dall'ordine dei medici... 
AH! 
Non è solo una dittatura sulle azioni... ma anche sulla libertà di pensiero e di parola...
Conosco moltissime persone che si sono mobilitate (grazie amici, grazie davvero) per protestare, per ribellarsi a questa dittatura, e so in quanti sono stati presenti alle iniziative...
Aggiungerei pacifiche e molto civili... manifestazioni dove è regnata la ragionevolezza, il sorriso, la genitorialità e l'adultità... quante altre manifestazioni possono vantare tutto ciò?
Comunque quello che mi risulta intollerabile e che trovo drammatico è che i mezzi di informazioni nazionali cercano di minimizzare e nascondere  questi pensieri critici. 
La menzogna regna sovrana... i giornali e i telegiornali parlano di poche centinaia di persone.... e invece queste manifestazioni contano decine di migliaia  di persone che vogliono conto e ragione del fatto che chi promuove queste leggi sia anche contemporaneamente membro del consiglio di amministrazione della ditta farmaceutica che per la maggioranza produrrà (anzi ha già prodotto negli anni precedenti) i vaccini in questione.
AH!
Ecco sono finita a parlare dei vaccini e non vorrei... ma come si fa a non parlare del contenuto dell'obrobrio verso la libertà? Verso i bambini? verso la libera scelta? verso il libero pensiero?
Ed è terribile come gli individui si accaniscano tra loro, supportati dalla paura, come faranno i poveri immunodepressi che non possono vaccinarsi? 
Ignoranza e falsità... nessuno ha davvero spiegato che sono i vaccinati, nelle sei settimane successive alla vaccinazione, ad essere portatori del virus per tutti coloro (immunodeficenti o meno) che non sono stati vaccinati?
Mi domando come possano dormire sonni sereni i fautori di questa scelleratezza, avviando una sperimentazione mai provata prima (10 vaccini), su migliaia di neonati?
Non potremo che saperlo tra una ventina d'anni il vero danno che ne verrà fuori.....
e intanto?
AH!
Ecco sono diventata un fiume in piena... e in verità non volevo, sono disperata perchè la pace è finita, perchè non difendiamo i bambini... anzi li usiamo per tornaconto economico, perchè la scienza è morta e parla per protocolli... Paracelso piange dal cielo....

Ecco perchè tanto silenzio in questi giorni... di cosa si può parlare oggi? 
Siamo in trappola... mi viene in mente una frase che ho sentito tanto tempo fa e che condivido pienamente:
l'uomo è l'unico animale così intelligente da saper costruire un grattacielo ma così stupido da usarlo per buttarsi verso la morte...

Spero che questo di oggi possa essere uno sfogo che riapra la mia creatività... forse l'unica risposta (almeno per me) valida a questo delirio divagante... scusatemi se non argomento di più... ma chi vuole può trovare in rete tante e tante informazioni.... 
qui volevo solo essere il più individuale possibile

Nessun commento:

Posta un commento

lascia un pensiero : )