...curioso nel mondo!!!


...curioso nel mondo!!!

I gatti sono curiosi, sornioni, saggi e liberi.



La ricerca continua del filo conduttore del significante

mi porta ad infilare i baffoni in molti luoghi interessanti...







mercoledì 7 marzo 2018

So tornare


Ciao sei ancora qui? 

Sì, sono stata via poco, ti sono mancata?

A volte sì, a volte no, cerco di non pensarti, a volte faccio finta che tu non esista.

Come adesso?

Cosa intendi?

Beh se mi chiedi se sono ancora qui... sottintende che speravi di non vedermi tornare.

Forse hai ragione, ma sai anche che non è vero, quando non ci sei sento un profondo senso di vuoto, di inutilità, di inconsistenza. Dove sei stata?

Sai che non posso rispondere io a questa domanda.

Silenzio, faccende, musica, pausa, assenza.

Mi ignori?

Un pochino, in verità ho tante cose da fare, da pensare...

Da pensare? Questo non è vero, sai che quando pensi io ci sono...

Non è vero, non è più vero, ho imparato ad isolarti, a non sentire il tuo sguardo osservatore, ad ignorare i richiami. Non è difficile sai? Basta riempire ogni più piccolo vuoto e tu scompari, come inghiottita dal nulla.

Non è bello quello che dici, pensi di sentirti bene quando lo fai?

A volte sì, a volte mi serve a prendere fiato, a realizzare, a consolidare relazioni... lo sai che la tua presenza è ingombrante.

Nuovo silenzio, nuova pausa, nuova assenza.

Bene se hai imparato a ignorarmi, a cancelarmi, a non sentirmi... perchè oggi continui a chiamarmi?

Perchè mi manchi, perchè senza di te non vedo i cieli violetti, non sento le vibrazioni, non mi ricordo di ieri e non credo nella forza dell'amore, perchè senza di te mi sembra di non esistere, perchè senza di te la morte è uno scandalo, perchè senza di te domani è uguale a oggi, perchè senza di te non colgo le sfumature, perchè senza di te è come se non esistessi davvero.

Capisco... cerchiamo la terra di mezzo allora, il luogo dell'incontro, della riflessione, della crescita... vivi pure la tua vita senza di me, senza il mio borbottio, il mio guardare prima... e poi ci incontriamo in quella striscia di nulla e ci guardiamo, ci raccontiamo, ci raduniamo...
puoi contare su di me e sulla mia benevolenza, so aspettare, so andare, so tornare.



Nessun commento:

Posta un commento

lascia un pensiero : )