...curioso nel mondo!!!


...curioso nel mondo!!!

I gatti sono curiosi, sornioni, saggi e liberi.



La ricerca continua del filo conduttore del significante

mi porta ad infilare i baffoni in molti luoghi interessanti...







domenica 6 marzo 2016

Cristalli di malumore

Cristallo, una parola fine, una parolina semplice: il cristallo è il risultato di un processo di salificazione (ho scoperto da poco).  
Questo cambio di stato del liquido che si materializza in grani, in fiocchi di neve, in pensieri rarefatti. 
Un fine settimana alieno, passeggiando nel nulla, nel silenzio e che vuoi in una vaga solitudine affollata. A casa con le mie bimbe, con una neve marzolina, i nostri animaletti, i pensieri e qualche lieve preoccupazione per gli imminenti cambiamenti della casa... sta arrivando un momento in cui tutto intorno a noi si trasformerà ed io e Cri (ed ho scoperto anche le bimbe) ne soffriamo, siamo risentiti con questa casa perchè non ci offre più abbastanza spazio per le nostre variegate necessità, ci sentiamo stretti e un pò soffocare, vorremmo dello spazio anche all'aria aperta, vorremmo correre... eppure nel contempo... e Lei, la casa, si rivolta come un animale ferito, in ogni modo, quasi quotidianamente: il tubo rotto ad inizio anno, da poco lo scambiatore, l'abbandono improvviso della lavastoviglie e, proprio oggi lavatrice bloccata, acqua in tutto il bagno e io e Cri, rassegnati con stracci, pazienza e perplessità... eppure nel contempo...
è la nostra amata casa, il nido d'amore dove ci siamo sposati, dove sono arrivate le bimbe, dove abbiamo giocato, ballato, pianto, riso, vissuto, dove siamo cresciuti, dove ci siamo amati, dove si è realizzato il futuro, gli anni migliori della mia vita e che, ancora oggi, perdurano!
E in questo processo di salificazione, in questo fine settimana di palta ha nevicato... e tutto è diventato silenzio, fermo immagine, paciugo, sgocciolio, luce, umidità, lieve freddo... cristalli madidi e ghiacciati.
E sono di malumore, non ho voglia ora di occuparmi di una vicenda così grande e impegnativa... ho così tante cose a cui pensare, desideri da perfezionare e a cui lavorare, ma ineluttabile come la neve di marzo, è arrivato il momento di cominciare i lavori e poi si vedrà se rimarremo qui ancora... 
E tanti e fitti cristalli di neve... e sono di malumore!

Nessun commento:

Posta un commento

lascia un pensiero : )