...curioso nel mondo!!!


...curioso nel mondo!!!

I gatti sono curiosi, sornioni, saggi e liberi.



La ricerca continua del filo conduttore del significante

mi porta ad infilare i baffoni in molti luoghi interessanti...







sabato 12 marzo 2016

Per tutte quelle volte che...

I giorni si infilano uno dietro l'altro, densi di eterici che mi avvolgono come una nuvola variopinta, mischiata con umani di diverso genere, senza tregua, senza pausa... mi lasciano e, come in una staffetta, lasciano il testimone al prossimo... ed è un nuovo dialogo, un nuovo incontrare l'altro, nuovi argomenti, altri stati di necessità e giro vorticosamente come un gorgo in un oceano, al rallentatore e precipitevolissimevolmente al contempo.
Per tutte quelle volte che ho visto una persona piangere scossa dall'anima,
per tutte quelle volte che ho sentito una fitta al cuore vedendo qualcuno che si allontanava da me,
per tutte quelle volte che mi sono ricordata di fermare il mio impeto e mettermi in ascolto della persona di fronte,
per tutte quelle volte che mi sono sentita vacillare e perdere la fiducia,
per tutte quelle volte che ho deciso di lasciar perdere e cercare di perdonare,
per tutte quelle volte che ho invocato l'aiuto delle schiere celesti per fare breccia nella sofferenza mia e degli altri,
per tutte quelle volte che mi sono sentita riconosciuta dallo sguardo, dal tocco, dal sorriso di un'amicizia, di un altro essere,
per tutte quelle volte che la vita mi ha sovrastato con la sua ineluttabilità,
per tutte quelle volte che ho creduto di non farcela o che davvero non ce l'ho fatta,
per tutte quelle volte che mi ricordo che le mie figlie sono le mie maestre di vita,
per tutte quelle volte che ho ballato nella natura sentendo la terra che mi riconosceva degna di essere,
per tutte quelle volte che mi incanto di fronte allo spettacolo della natura: la catena dei monti, il germogliare degli alberi, il sole che nasce e muore nell'incandescenza, la vita che continua... sempre!
Per tutte quelle volte che la musica mi porta lontano nei ricordi, nella poesia, nel sentire,
per tutte quelle volte che sento il pensiero intuitivo e mi sento parte dell'immensità,
per tutte quelle volte che mi sono sentita in contatto con un altro essere umano, con la vita stessa, con le forze spirituali
per tutte quelle volte che, al di là di ogni aspettativa, ce l'ho fatta e..
per tutte quelle volte che non sono riuscita a cogliere l'attimo,
per tutte quelle volte che sono stata impotente, 
per tutte quelle volte che ho pianto disperatamente,
per tutte quelle volte che ho perso un amico,
per tutte quelle volte che mi sono sentita inutile...
grazie per tutte quelle volte! 
Sono giorni in cui sento l'energia scivolarmi via, sono giorni in cui mi sembra di aver fallito, sono giorni in cui mi sembra di non essere stata abbastanza per chi mi è intorno, sono giorni che vorrei dimenticare che ci credo, che voglio essere nell'arte sociale, rivolta agli altri. Sono etericamente, animicamente e fisicamente stanca... ma so che spiritualmente ce la posso fare... per tutte quelle volte che l'ho visto... l'ho visto davvero che la vita è un atto d'amore divino, che siamo tutti fratelli... e ringrazio ancora per tutte quelle volte...

Nessun commento:

Posta un commento

lascia un pensiero : )