...curioso nel mondo!!!


...curioso nel mondo!!!

I gatti sono curiosi, sornioni, saggi e liberi.



La ricerca continua del filo conduttore del significante

mi porta ad infilare i baffoni in molti luoghi interessanti...







venerdì 12 ottobre 2012

La biografia



scrutando

Ho aperto questo blog con tante belle idee e buone intenzioni ma poi, come tante mamme possono ben comprendere, avendo bimbe piccole, mi sono dedicata poco ed ho scritto davvero poco. Inoltre, coerentemente con quanto avevo pensato, sono talmente alla ricerca che il bagaglio si è sì riempito di esperienze ma non c’è mai il momento di pensarlo in retrospettiva. 
Questo ammetto che mi disturba. 
Credo fortemente che la retrospettiva delle esperienze e degli incontri sia il vero valore aggiunto. Ripassando i propri ricordi, rendendoli nuovamente vivi si riesce a vedersi con nuovi occhi, da uno  o più punti di vista diversi e comprendere davvero quanto accaduto (almeno per quel momento, perché posso farlo ancora e ancora e ancora ed ogni volta scorgerò nuovi punti di vista e nuovi spunti di pensiero). Mi ritrovo in  un momento particolare della vita dove il tendere biografico mi porta continui impulsi, a volte graditi a volte no. Sono in un momento dove si attua un giro di boa, dove è necessario fare una cernita: cosa porto con me nel viaggio e cos’altro è meglio abbandonare (divenuto ormai inutile zavorra?). Il lavoro di biografia è sempre impegnativo e lungo ma ci sono fasi precise nelle quali è come passare nella cruna dell’ago.(a tal proposito è istruttivo questo libro ).
amor

Tutti questi aneliti al cambiamento mi dicono che forse devo riprendere il mio lavoro, raccogliere le idee ed utilizzare questo spazio per mettere ordine, per mettermi in ordine e per dare ordine a cosa mettere nel bagaglio. Mi impegnerò molto!!!!

Nessun commento:

Posta un commento

lascia un pensiero : )