...curioso nel mondo!!!


...curioso nel mondo!!!

I gatti sono curiosi, sornioni, saggi e liberi.



La ricerca continua del filo conduttore del significante

mi porta ad infilare i baffoni in molti luoghi interessanti...







giovedì 11 aprile 2013

"mamma, stasera mi addormento felice!!"

Topo Perez
Che emozione! Stasera, poco prima di andare a dormire, la piccolona ha perso il suo primo dentino! A onor del vero il processo della seconda dentizione è iniziato già da un pò, per primo è sbucato un dentino incisivo dietro al dentino da latte (che FINALMENTE oggi è andato) e in più sono sbucati alcune puntine di molari... insomma la mia bimba ha cominciato una nuova era della sua vita e questo mi riempie di commozione!
Non è stato semplice, lei è un pochino fifona e far dondolare quel dente ha impiegato parecchie energie (mamma, papà, maestri, amici e parenti degli amici). Questo dente tenace non voleva saperne di abbandonare la gengiva della mia bella bimba (infatti il dente caduto ha ancora una generosa radice attaccata). Comunque la piccolona era eccitatissima, fiera e felice di questo rito di trapasso che la accompagna definitivamente fuori dall'essere "infante". "La mia bella finestra" l'ha chiamata e adesso, nella notte, siamo in attesa del topolino... "mi porterà un soldino di carta, vero mamma? e potrò comprare quello che desidero!". Abbiamo deciso di adottare il topo Perez (topo dei denti uruguayano, presentatoci dall'amico Gianni). Credo che le lascerà un bel messaggio e un bel soldino di carta (del resto è il primo dente!!). Come ogni passaggio di crescita delle mie figlie arriva questo doppio sentimento di estrema felicità e gioia nel vederle attraversare le tappe di vita e, nel contempo, uno struggimento nel cuore... sapendo bene che sono tappe che ad ogni momento la allontaneranno da me... è faticoso essere un arco.. un arco vuole lanciare le proprie frecce lontano... ed è quanto di più bello si può dare ad un figlio... è quello a cui anelo... ma una piccola parte di me sente la malinconia di ogni distacco... è ineluttabile! Ho sorriso e provato grande gioia mentre davo la buonanotte alla piccola e l'ho sentita dire (al culmine dell'emozione) "mamma, stasera mi addormento felice"! Che bello assaporare così la vita... fallo per sempre piccola mia!!!!

Nessun commento:

Posta un commento

lascia un pensiero : )