...curioso nel mondo!!!


...curioso nel mondo!!!

I gatti sono curiosi, sornioni, saggi e liberi.



La ricerca continua del filo conduttore del significante

mi porta ad infilare i baffoni in molti luoghi interessanti...







domenica 28 aprile 2013

Percorsi del sentire

Fin da ragazzina ho sentito in me un certo talento nel "sentire" gli altri, nel riconoscere che il mondo è fatto di dinamiche strutturate culturalmente, di ruoli e copioni. Ricordo che allora questa "capacità" era motivo di sofferenza e mi definivo un'iperemotiva. 
Il "caso" ha voluto che intraprendessi, nel corso della vita, studi ed esperienze che mi hanno condotto a trovare la chiave di interpretazione di questo sentire, offrendomi la possibilità di valorizzare il mio talento. Ho scoperto di essere brava nell'accompagnare l'altro nei propri percorsi di vita, di essere in grado di visualizzare le emozioni e in qualche modo restituirle arricchite e pacificate. Diventare madre ha impegnato fortemente il mio eterico e le mie energie e da allora ho preso una grossa pausa nell'onorare il mio talento. Ho scelto di dedicarmi a questo compito di madre difficile e gratificante e di essere un tutt'uno con piccole anime che crescono. 
In questo periodo succede che ricevo molte chiamate dal mondo, opportunità, persone, idee e progetti. Credo che il momento di pausa si sia esaurito, le piccole sono un pò cresciute e mi ritrovo nuovamente nell'agire che tanto amo: la relazione artistica.
Sono impegnata su molti versanti: professionali, con individui e in gruppi. Nel corso della mia lunga pausa ho approfondito nuove materie e nuove approcci. La consapevolezza rispetto alla natura divina umana è aumentata e sono desiderosa più che mai di  "portare" ad altri questa lieve intuizione. La nostra società intrappolata nel pragmatismo, alienata nel meccanicismo, dedita all'apparire e svuotata dall'efficienza ha perso la sfera del cuore. 
Le persone hanno bisogno di sbloccare il sentire, di calarsi nelle proprie percezioni e di mettersi fiduciose in contatto con gli altri: insomma la maggioranza degli individui hanno bisogno di nutrimento per l'anima.
organizzazione
Pensa che ti ripensa ho realizzato che io posso offrire qualche stimolo... che "il gruppo" debitamente strutturato può nutrire, rigenerare, carezzare.
Parlando con la cara Liliana abbiamo realizzato che potremmo provare a costruire dei piccoli sentieri, dei percorsi per scaldare il cuore e restituire dignità alle emozioni.Per questo sono nati  i percorsi del sentire e noi, io e Liliana, speriamo di iniziarne il prossimo week end una lunga serie...
 un'oasi dove le persone possano ricominciare a guardarsi vedendosi davvero. 
programma delle giornate

Nessun commento:

Posta un commento

lascia un pensiero : )