...curioso nel mondo!!!


...curioso nel mondo!!!

I gatti sono curiosi, sornioni, saggi e liberi.



La ricerca continua del filo conduttore del significante

mi porta ad infilare i baffoni in molti luoghi interessanti...







lunedì 22 aprile 2013

Ricordati di ricordare




Desidero scorrere e scivolare nell’oblio. Viene meno l’energia e subentra una stanchezza narcolettica. L’indolenza si impossessa dell’agire e non c’è più desiderio di fare nulla, anche la più piccola azione.
Cosa succede?
Desidero impossessarmi del mio tempo e dedicarmi alla cura delle mie scelte, delle mie passioni, delle mie figlie. Il tempo si dipana come sabbia tra le mani e ancora tanto c’è da fare…
Desidero realizzare aspirazioni e progetti con i miei compagni di viaggio e mi scontro con l’incomunicabilità… persino le affinità elettive sembrano abitare una Babele del sentire.
Cosa succede?
Desidero raccogliere le forze e attuare un cambiamento, seppur piccolo, in questo mondo svuotato della sfera del cuore, ma annaspo e mi sembra di non avere abbastanza energia per continuare, contrastare, ribadire…
Desidero ridere forte, giocando e scherzando, in un abbraccio senza fine con gli amici, gli amati e tutto l’altro da me… e ogni risata è una boccata d’ossigeno per riprendere il cammino più determinata che mai…
Cosa succede?
Desidero ricordarmi di amare ogni giorno le persone che incontro e non succede proprio nulla, semplicemente cado e stento a rialzarmi, mi tuffo nell’ego terrestre e non vedo e non sento più l’altro, mi lamento come un eroe orfano e mi dimentico di fare silenzio e aprire dentro di me  la coppa dell’ascolto.
Ecco cosa succede e devo solo ricordarmi di ricordare e tutto torna a sorridere, l’energia fluisce di nuovo baldanzosa e riconosco di essere potente, determinata volitiva… sempre più veloce nel risorgere dal pantano del mio doppio meschino che vuole spegnere la luce del sentire.
Corsi e ricorsi ma qualcosa è cambiato: il pensiero è più lucido e ricordo di ricordare sempre più velocemente!

Nessun commento:

Posta un commento

lascia un pensiero : )