...curioso nel mondo!!!


...curioso nel mondo!!!

I gatti sono curiosi, sornioni, saggi e liberi.



La ricerca continua del filo conduttore del significante

mi porta ad infilare i baffoni in molti luoghi interessanti...







domenica 28 aprile 2013

Apnea emozionale

Piove dannatamente, fortissimamente, lungamente, ininterrottamente piove! 
Quanti sguardi incontrati, quanti pensieri dimenticati ma impressi. 
I sogni si confondono con i desideri e i desideri si accendono di riflessi d'oro e sembra una magia del cielo.
Le lancette ticchettano inesorabili e sembrano veloci e la terra profuma di umido e l'umido è profondo fin nel chakra della radice ed è rosso bruno... pulsante ... e siamo della terra... umanità fraterna... seppur distante un'unità.
... veloci gli scenari si dipingono di danze, di corpi, di odori, di appetiti, di paure... e siamo sempre più immersi nella dualità tra terra e cielo...
Sono giorni in cui mi sembra di essere mille persone, di annegare nel mio sentire eppure il respiro c'è... sempre e comunque, nell'acqua, nella terra, nel fuoco, nell'aria... corro corro spregiudicata e incarno la femminilità di madre, moglie, amica, maga... e sembra impossibile dover morire per poi rinascere...
Corro, corro, corro e non vorrei perdere neanche un istante delle mie piccine, non vorrei perdere neanche una magnolia che fiorisce, non vorrei perdere neanche un palpito del cuore per ogni incontro speciale...
ieri come oggi...
Corro, abito, pratico, elaboro e vorrei la simultanea compresenza di ognuno dei miei sè nella coscienza... ma forse sarebbe follia... e mi sembra di esserci davvero, di esserci sempre stata, di doverci essere per sempre ed è un'emozione fisica, psichica, spirituale... in un unico respiro... un'apnea emozionale che somiglia ad una magnifica sindrome di stendhal.

Nessun commento:

Posta un commento

lascia un pensiero : )