...curioso nel mondo!!!


...curioso nel mondo!!!

I gatti sono curiosi, sornioni, saggi e liberi.



La ricerca continua del filo conduttore del significante

mi porta ad infilare i baffoni in molti luoghi interessanti...







lunedì 6 maggio 2013

… nell’amore…





Ho passato un week end meraviglioso! Insieme ad un gruppo di persone abbiamo intrapreso il nostro percorso del sentire ed è stata una festa del cuore.

Ci siamo incontrati sabato mattina, accompagnati da un timido sole in questa primavera bizzarra, fresca e indecisa, in uno spazio ampio e adeguato.

Alcuni si conoscevano tra loro, altri no, le attese erano diverse e varie ma, in tutti, si leggeva una certa curiosità (mista a una vaga inquietudine).

La prima parte della mattinata è stata dedicata al riscaldamento, ad una piccola e reciproca conoscenza attraverso giochi, conversazioni e piccoli contatti.

… e poi è cominciata la “danza”… (ascoltate che meraviglia questo canone)

È stata una danza continua durata fino a domenica e forse anche un po’ oltre…

Ci siamo sciolti, conosciuti, toccati, visti, abbracciati, consolati…

Abbiamo lasciato che la musica (barocca in particolare) ci attraversasse e portasse armonia al nostro movimento. Abbiamo snocciolato in ogni modo la nostra colonna vertebrale arrotolandola, srotolandola, danzandola, sentendola, urlandola, cantandola… e credo che ognuno di noi si sia sentito più dritto, più in alto con il capo… più vero… più sincero.

Credo che ognuno di noi abbia potuto percepire concretamente il concetto astratto di fratellanza e amore dell’uno verso l’altro. Eravamo lì insieme, fortissimamente presenti, ad accogliere noi e l’altro da noi: con stupore, meraviglia, empatia, disponibilità. Grazie… grazie a tutti di tanto… e di tutto!

Io e Lilli siamo felici e abbiamo un sogno comune… farne ancora e ancora e ancora…

Nessun commento:

Posta un commento

lascia un pensiero : )