...curioso nel mondo!!!


...curioso nel mondo!!!

I gatti sono curiosi, sornioni, saggi e liberi.



La ricerca continua del filo conduttore del significante

mi porta ad infilare i baffoni in molti luoghi interessanti...







venerdì 3 maggio 2013

Quanto è pieno il bicchiere?



Quanto è pieno il bicchiere? In questo periodo intorno a me ci sono tante inferenze e difficoltà che mettono le persone in grande affanno emotivo. Mi sembra di sentire dischi rotti registrati sulla lamentela, sul “non è mai abbastanza”, manca sempre qualcosa, frasi seguite sempre da infiniti ma e però… e come ho sentito dire in un film … anche il più grande elogio seguito da un ma non ha valore … una particella che toglie… che porta rimostranza o recriminazione…
Quanti ma, quanti se, quanti no…
E il nostro bicchiere? Si svuota .. non è sufficiente nessuna fonte cristallina a riempire quel vuoto creato dall’assenza di fiducia, senza la ferma volontà di farcela in ogni caso, privi di quella gratitudine disinteressata per l’essere in questo mondo meraviglioso dove sempre, ogni giorno, sorge il sole, in ogni caso.
Mi dibatto infinitamente e gratto sul fondo per portare calore al mio vicino, offrire sempre “un altro punto di vista” sulle sciagure… un sorriso per riportare l’attenzione sulla continuità di sé, sulla fratellanza, sull’appartenenza reciproca…
Il bicchiere è sempre mezzo pieno, anzi è colmo di quello che desidero (fosse anche solo aria)… posso bere infinitamente e continuare a riempire con la mia determinazione, la mia coscienza, il mio esserci… perché è tanto difficile comunicarlo agli altri? Quanto è limitata la parola? Quanto è grande il nostro spazio egoico? La necessità di affermarci pur nel lamento quanto costa?
Il MIO bicchiere è sicuramente pieno e scelgo di godere di ogni istante e di ogni prova della vita, di ricordarmi sempre quali sono le “cose” importanti per me, che domani è sempre un altro giorno e che il cosmo mi assiste e mi offrirà sempre (benevolmente) quello di cui ho bisogno…
Stringiamoci forte, noi che ci siamo… noi amanti della vita senza condizione, stringiamoci e … insieme riusciremo a contagiare più anime possibili a riconoscersi perfette in ogni caso… e possiamo bere insieme e offrirne agli assetati.

Nessun commento:

Posta un commento

lascia un pensiero : )