...curioso nel mondo!!!


...curioso nel mondo!!!

I gatti sono curiosi, sornioni, saggi e liberi.



La ricerca continua del filo conduttore del significante

mi porta ad infilare i baffoni in molti luoghi interessanti...







martedì 26 aprile 2016

Uno scorcio di vita qualunque

Sono inibita, l'altra sera navigando nella rete mi sono imbattuta in un esperto di blog che ha fornito un dettagliato elenco di quello che non si dovrebbe scrivere. E' stato un pò deprimente perchè è il genere di post che scrivo io. 
In particolare mi ha colpito la voce che diceva che non bisognerebbe mai parlare di cose personali. SIC!
La maggioranza dei miei post parlano della mia vita. Posso capire che magari non interessino a TANTE persone i "fatti" miei... però... mi sono sentita perplessa e un pò delusa, ho pensato che avrei dovuto cambiare tutto del mio blog, addirittura lasciarlo e ricominciarne uno nuovo... ma poi mi son chiesta - ma perchè scrivo un blog? Perchè voglio fama, denaro e gloria? No è stata la mia risposta
Perchè voglio che tutti sappiano della mia vita e risultare simpatica? 
No, neanche questo...
E allora perchè?
Mi piace scrivere, è forse una delle cose che mi piace di più, mi piace usare la lingua italiana: trovo che abbia delle parole meravigliose, delle sfumature e dei colori ineguagliabili. Certo è una bella presunzione la mia visto che non conosco altre lingue (se non un inglese scolastico e stentato).  
Nonostante questo, credo di non sbagliarmi  a ritenere l'italiano una lingua ricca e dolce e musicale. E poi credo di avere una capacità o un talento: riesco a rendere in parola scritta le emozioni e di quali emozioni posso parlare se non le mie? Quali posso conoscere meglio? Immagino che ai più le mie vicende non interessino, ma non mi importa davvero quanti leggano il mio blog, mi interessano le persone che ci sono (poche o tante che siano) che apprezzano quello che scrivo e che seguono i miei voli pindarici simpaticamente.
Raccontando delle mie vicissitudini tocco spesso anche pensieri e argomenti vari, ed essendo io una persona piuttosto comune, credo che molti si possano, alla fin fine, rispecchiare in quello che mi capita. E qui  entra in gioco un altro talento che possiedo (e di questo ringrazio il cielo ancor di più), cerco sempre di vivere con una buona dose di autoironia, credo fortemente che ogni fatto, ogni esperienza, ogni inghippo abbiano un lato comico o ironico. 
E questo aiuta notevolmente la vita! 
Alla fine, quindi, ho deciso che il mio blog va bene così com'è, è uno scorcio di vita, di una vita qualunque e per questo molto speciale. E' un diario virtuale che mi accompagna simpaticamente e ringrazio tutti quelli che mi leggono e lo apprezzano e spero di avere, almeno talvolta, portato un sorriso nelle vostre giornate. Grazie davvero!

2 commenti:

lascia un pensiero : )