...curioso nel mondo!!!


...curioso nel mondo!!!

I gatti sono curiosi, sornioni, saggi e liberi.



La ricerca continua del filo conduttore del significante

mi porta ad infilare i baffoni in molti luoghi interessanti...







domenica 19 marzo 2017

Come un'infinita inspirazione...

Come una lunga inspirazione 
mi appaiono questi giorni, 
passaggi fugaci da lepre 
tra stati d'anima e d'essere.
Il mulinello dei ruoli impersonati,
veri certo,  ma comunque impersonati,
si intensifica come se, 
in un momento di passione, 
il vento e il mare, 
si siano congiunti in un rutilante tango argentino. 
Mi immergo nella mammità, 
dedicando forze ed attenzione, presenza e significato;
mi immergo nella figlità, 
incontrando la mia amata Mami, 
donna risoluta e tenue insieme, 
depositaria della mia biografia e del mio trascorrere.
Mi immergo nella Volontà
 di perseguire ed onorare i miei intenti, le promesse, 
le intraviste altezze nell'Arte Sociale e nello studio del Karma.
Mi immergo nella mia anima 
e incontro il mio amato, 
compagno di vita, complice, amico, nuovo depositario e culla della testa, oltre che del cuore, del totale affido.
Mi immergo nelle relazioni, nella casa, nella formazione, nelle arti manuali, nel corpo affaticato, nella cura... 
Oh si la cura... quanta cura necessità il mio cuore, 
l'accettazione di me,  
fin troppa resilienza nella percezione di me stessa...
Giorni di grande inspirazione, 
ma pensandoci, 
anni di grande inspirazione,
da quando sono diventata madre,
da quando sono diventata io.
E' tempo, 
o forse è un desiderio, 
o forse è una necessità, 
di Espirazione, 
di "Sfruttare", nel senso di togliere i frutti, 
le mie esperienze e di ricapitolarle all'esterno. 
Come se finora gli eventi della mia vita siano stati al servizio della costruzione delle fondamenta e  delle radici della mia stessa biografia, 
ed ora è il tempo di assaporare il Divenire 
come un dolce assecondare la corrente di un fiume, 
a tratti in piena e burrascoso, 
a tratti dolce e accogliente, 
a tratti freddo e buio, 
a tratti ridente e fresco. 
Quanto è dolce ritrovarsi, 
scorgere la propria anima e riconoscersi,
 con magnanimità.
Daniela Merlino

Nessun commento:

Posta un commento

lascia un pensiero : )