...curioso nel mondo!!!


...curioso nel mondo!!!

I gatti sono curiosi, sornioni, saggi e liberi.



La ricerca continua del filo conduttore del significante

mi porta ad infilare i baffoni in molti luoghi interessanti...







domenica 5 marzo 2017

Qui e ora, altrove e per sempre

 Questo è certo, è Molto difficile coltivare l'importanza del vivere qui e ora, insieme al desiderio e l'intento preciso di indagare, in senso biografico, il filo rosso che attraversa la vita.
Per scorgere e riconoscere quel filo è indispensabile indugiare nel passato e proiettarsi nel futuro.
In verità è un gesto artistico, un ritmo ancestrale. dondolando in un'armonia tra i miei sè che abitano il tempo. Un oscillare pacato, un pendolo dove PassatoPresenteFuturo, sono presi come un tuttuno,  un oscillare che identifica, individualizza, specifica ogni persona che sente la vita come un fluire di eventi che non sottostanno alla legge di causa/effetto, bensì alla Legge della Sincronicità.
Il gesto diventa artistico perchè quando siamo nella sincronicità, siamo anche nella risonanza con il mondo, con gli altri e con il cielo.
Ed è un fatto di Relazione: cosa Conta Davvero?
Quello che ha significato è solo il vivente. 
E' vivente solo ciò che è mutevole, disposto al cambiamento, alla rinuncia di sè per accogliere l'altro.
Il movimento  porta a riconoscersi e ricongiungersi con il senso della propria vita.
Nella ricerca del filo rosso che attraversa la biografia personale non è detto che ci si imbatta solo in avvenimenti lieti e definitive risoluzioni, può anche essere che si debba attraversare numerose e strette crune e fronteggiare turbinosi colpi di vento. Probabilmente (anzi sicuramente) si incontreranno, nel corso della vita, entrambe le situazioni, e solo con un occhio attento, una continua retrospettiva sul proprio sentire e mutare, continuando a proiettarsi nei processi futuri, solo in questo modo si può avere la possibilità di percepire (o meglio propriocepire) il senso di sè in questa particolare vita, ad averne intuizione più che conoscenza, a riconoscere il sentiero che conduce la propria anima nella realizzazione di sè perchè attraversa tutte le incarnazioni terrestri.
Come ho esordito è Molto difficile riuscire ad essere sempre presenti e assaporare ogni momento, ultimamente, però, ho cominciato ad accorgermi, in modo significativo, di quanto sia veloce questo passaggio terrestre. 
Sarà perchè le bambine crescono e diventano rappresentazione vivente del mio trascorrere? Qualunque sia la ragione ho avuto percezione del soffio, dell'istante che corre ... la nostra vita... e non c'è un attimo da perdere, nessuna sensazione da ignorare, e ogni connessione è imperdibile. 
Qui e ora, altrove e per sempre.

Nessun commento:

Posta un commento

lascia un pensiero : )