...curioso nel mondo!!!


...curioso nel mondo!!!

I gatti sono curiosi, sornioni, saggi e liberi.



La ricerca continua del filo conduttore del significante

mi porta ad infilare i baffoni in molti luoghi interessanti...







domenica 7 febbraio 2016

Uno strano fine settimana

Uno strano fine settimana, completamente dedicato alla famiglia, allo stare insieme, morbidamente, mollemente, nel fare poco o nulla. 
Uno strano fine settimana come se aspettassimo qualcosa, e invece non aspettavamo nulla. e andava bene così, insieme. 
Uno strano fine settimane con le bimbe saltellanti tra un gioco e l'altro, tra le braccia mie, quelle della mia mami, della zia, del cugi, del bel cane Pepe...
Uno strano fine settimana, dove finalmente è arrivato un pochino di freddo invernale, e a febbraio si imbianca il Monte orsa e  finalmente sentiamo ticchettare sui lucernai delle mansarde.
Uno strano fine settimana dedicato ai fornelli, per sperimentare sempre più, sempre più approfonditamente, pietanze mirate più al rispetto del nutrimento che del fagocitamento, cercare il gusto, il piacere, la convivialità, pur rimanendo nel rispetto del corpo.
Uno strano fine settimana, dove tutto è sospeso, per qualche ora, per qualche giorno, eppure tutto fermenta: conferenza e pensieri, chiacchiere intense con amici e parenti. 
Ed è domenica sera, il momento di raccogliersi un attimo e immaginare il tempo che viene.
Oggi caro Cugi è stato infinitamente piacevole averti qui, rapito dalle mie figlie, attanagliato (poco) dal cane, concentrato nella musica con Cristian, bello come sempre, con quella risata così profonda che contamina subito quei tuoi occhi ridenti. Presente a te stesso e a noi... come diceva Richard Bach? 
"... non sempre gli appartenenti alla stessa famiglia nascono sotto lo stesso tetto..." 
E questo per me è vero assolutamente, ripetutamente e tu, Cugi, sei uno di questi... anche Daniele, anche la mia amica Sara, anche il caro Davide, anche Claudia e Daniela... e tanti e tanti e tanti altri ancora...
Famiglia, desidererei ardentemente far parte della famiglia delle mie figlie anche quando cresceranno e il legame di sangue (giustamente) si affievolirà, ma so che, se così non fosse, non posso farci niente. Ci sono affinità elettive nella vita che, si sa perfettamente,  hanno una radice familiare "altra" e non si può decidere prima, non si possono indirizzare.
E vorrei stare ancora un pochino in questo strano fine settimana, vorrei soffermarmi ancora un pochino, impastarmi e imbastirmi ancora un pò con le persone che amo...

Nessun commento:

Posta un commento

lascia un pensiero : )