...curioso nel mondo!!!


...curioso nel mondo!!!

I gatti sono curiosi, sornioni, saggi e liberi.



La ricerca continua del filo conduttore del significante

mi porta ad infilare i baffoni in molti luoghi interessanti...







domenica 26 giugno 2016

Mamma, guarda che la prossima volta lo teniamo...

Questa estate (a Varese) è incredibile: ogni giorno siamo battezzati da uno o più temporali fragorosi, ventosi, scroscianti e dirompenti. 
Non si fa in tempo ad "asciugarsi" un pò e a scaldare le ossa che subito, ritorna questo clima indeciso tra primavera post avanzata e autunno prematuro. 
Eppure negli intervalli il sole scalda forte, eppure la luce è tanta, eppure i tigli e i gelsomini in fiore inondano di profumo le vie e i cortili. 
E tra le altre vicende estive anche i pipistrelli vagheggiano intorno ai lampioni ed uno di loro, attirato dalla luce, per un errore di valutazione, si è infilato nella nostra finestra spalancata.
Stavo scrivendo come ora, quando ho intravisto con la coda dell'occhio una piccola massa nera sopra la mia testa... ho fatto un super balzo, ho saltato con destrezza il cane Pepe che era in mezzo ai piedi e mi sono defilata nella stanza accanto chiamando a gran voce Cristian.
Pepe si è molto spaventato, inizialmente mi ha seguito (non si sa mai, meglio mettersi al sicuro) ma poi è stato subito molto incuriosito dall'oggetto volante.
Non era tardi e le bimbe erano ancora sveglie nei loro letti, ne ho approfittato per chiamarle immediatamente (perchè per quanto un pò disgustoso e spaventevole è senz'altro una bella occasione per vedere da vicino un esserino notturno). Cristian abilmente l'ha catturato sotto un'insalatiera trasparente, così abbiamo potuto guardare il musetto toposo e le grosse ali pipistrellose. Il cuore gli batteva forte forte e abbiamo temuto che gli mancasse l'aria. Abbiamo messo un foglio sotto l'insalatiera e, nonostante le lamentele delle bambine che lo volevano tenere, lo abbiamo liberato nella notte, è volato via lontano, libero...
La grandona mi ha fatto presente che è la seconda volta che lasciamo andare un così bell'animale (sì era già successo, sempre patema, cattura, saltelli delle bimbe di felicità e liberazione)... ed è andata a letto gridandomi dalla camera che la prossima volta lo terremo.
Ah! Cari pipistrelli state attenti...
Ho fatto una piccola ricerca in internet sul significato simbolico di questi piccoli animali: hanno un significato iniziatico e di grande potere. 
Grazie di esserci venuto a trovare piccolo esserino... e speriamo che tu ci possa portare grande magia e buoni auspici... e, soprattutto, grazie di tanta felicità per le mie bimbotte amanti degli animali...

Nessun commento:

Posta un commento

lascia un pensiero : )